SPA PISCINE E VASCHE
Nei progetti l’acqua è la protagonista assoluta. Con elevati standard qualitativi si realizza e si assiste alla creazione della tua piscina. Si offre soluzioni esclusive e complete per realizzare la tua piscina, fornendo un servizio chiavi in mano che parte dall’ideazione di un progetto esclusivo, fino al collaudo, dalla scelta dei migliori prodotti Made in Italy e all’impiego delle tecnologie più sofisticate e innovative.
SPA WHIRLPOOL
Il whirlpool non è solamente un piacere di tendenza, ma ha anche un effetto salutare. Sopratutto se questi bagni con acqua zampillante vengono fatti regolarmente e ogni tanto vi si aggiungono oli da bagno.
I gradevoli effetti si basano sull’acqua che contiene molto ossigeno, sulll’acqua zampillante che aggevola l’effetto massaggio, sul calore dell’acqua e sopratutto sul piacevole rilassamento che si manifesta nel bagnarsi. Tutto questo ha l’effeficacia positiva per la rigenerazione, la riabilitazione e per i diversi malori in cui la persona si trova in relazione a questi esempi:
• dolori muscolari
• reumatismi
• disturbi nel sonno
• stati di dolore diversi
• stress e inquietudine
SPA VASCA PER PEDILUVIO IDROMASSAGGIANTE
Anche i piedi hanno diritto di essere curati e coccolati!
Un semplice pediluvio, seguito da qualche trattamento, ha un effetto rivitalizzante e rilassante, mentre un pediluvio con idromassaggio è stimolante e armonizzante su tutto il corpo che, di conseguenza, si avvertirà una sensazione piacevole e rilassante
Gli ugelli disposti sul pavimento della vasca effettuano un massaggio alla pianta del piede con bolle d’aria.
In una normale area wellness non assistita, è opportuno che il riempimento e lo svuotamento della vasca avvengano automaticamente dopo un determinato lasso di tempo.
Temperature dell’acqua:
• acqua miscelata 37°C (AM) e acqua fredda (AF)
SPA VASCHE KNEIPP
Riguardo ai percorsi Kneipp , si mette a disposizione vasche di forme diverse. Per tutte le soluzioni, le vasche con acqua calda e fredda vengono posizionate alternativamente una accanto all’altra. Dopo il percorso, le gambe devono essere tamponate (non asciugate) e riscaldate in un ambiente asciutto. Un intenso arrossamento del polpaccio è il segnale di un’appropriata reazione del sistema vascolare. Se effettuato regolarmente, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario del corpo contro gli agenti patogeni, stimolando la circolazione e favorendo l’irrorazione sanguigna.
Una forma alternativa al percorso acquatico è l’impiego degli ‘ampi getti che danno origine a una sorta di pellicola d’acqua’: in questo caso, non si tratta di una vasca riempita con acqua, bensì di un getto d’acqua obliquo, ampio e omogeneo all’altezza dei polpacci. Il vantaggio di questo sistema è il consumo minimo d’acqua, perché non è più necessaria la sua preparazione, il suo raffreddamento (acqua fredda) e riscaldamento (acqua calda), poiché l’acqua è ferma. Questi getti d’acqua vengono messi in funzione solo nel momento in cui l’ospite entra nella vasca.